Il Cda di Mediolanum ha deliberato di procedere all’acquisto dell’intero capitale sociale della società Mediolanum Assicurazioni.
Lo si apprende da una nota della società nella quale si precisa che, essendo i venditori gli azionisti di riferimento sia di Mediolanum (società acquirente) che di Mediolanum Assicurazioni (società acquisita), l’operazione e’ tra parte correlate “di minore rilevanza”. L’acquisizione ha ottenuto il previo unanime parere favorevole del Comitato per il controllo interno di Mediolanum.
La società prevede che l’operazione verrà perfezionata entro la fine di quest’anno, subordinatamente all’ottenimento di tutte le autorizzazioni previste dalle normative applicabili. Il corrispettivo sarà di 35,9 mln euro, determinato dalle parti sulla base della situazione economico patrimoniale di Mediolanum Assicurazioni al 31 marzo 2012 e sul valore del portafoglio polizze a questa data, nonché supportato da una valutazione dell’intero capitale della società effettuata da PriceWaterhouseCoopers Advisory Spa. Il corrispettivo sarà oggetto di un’eventuale rettifica sulla base della situazione economico patrimoniale al 31 dicembre 2012 e della attualizzazione a questa data del portafoglio polizze di Mediolanum Assicurazioni